Monti DauniToday

Prevenire la perdita dell'udito si può: con 'Nonno ascoltami', controlli gratuiti in Comune

I prossimi mercoledì 24 e 31 maggio, sono previsti i controlli gratuiti dell'udito presso l'Auditorium comunale 'Vincenzo D'Alterio', ad Alberona

La locandina dell'evento

'Nonno Ascoltami', l'associazione impegnata in campagnedi prevenzione della perdita dell'udito sbarca sui Monti Dauni.

I prossimi mercoledì 24 e 31 maggio, infatti, sono previsti i controlli gratuiti dell'udito presso l'Auditorium comunale 'Vincenzo D'Alterio' (via Giacomo Strizzi), ad Alberona, dalle 9.30 alle 12.30, nell'ambito dell'iniziativa "La Prevenzione in Comune".

La perdita uditiva si può combattere giorno per giorno, partendo innanzitutto da una costante e attenta azione di prevenzione. 

Per individuare precocemente qualsiasi tipo di disturbo e per agire in modo tempestivo, occorre controllare costantemente il proprio udito, per riconoscere il problema e affrontarlo in tempi brevi.
Secondo i dati della WHO (World Health Organization), infatti, la metà dei casi di perdita uditiva può essere prevenuta attraverso misure di prevenzione".

'Nonno Ascoltami' è l'associazione attiva a livello nazionale nel campo della prevenzione, informazione e sensibilizzazione dei problemi uditivi con il riconoscimento del Ministero della Salute e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le nostre attività si prefiggono l'obiettivo di divulgare un concetto di benessere attraverso l'organizzazione di eventi tra cui "La Prevenzione in Comune" che prevede controlli gratuiti per i cittadini e i loro familiari.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Caos playout, il Comune sostiene il Foggia calcio e chiama in causa i legali

  • Cronaca

    Portano via un cane con la forza, volontaria aggredita e minacciata: "Sgozzo te e la Melfitani, poi incendio il locale"

  • Cronaca

    Vandali imbrattano le fioriere del centro di Foggia. L'ira di Landella: "Balordi che si credono artisti"

  • Cronaca

    Prima notte di nozze turbolenta tra Macari e Kragl, litigano e arriva la polizia. Poi il bacio: "Non abbiamo sfondato la stanza"

I più letti della settimana

  • Arrestati i 'fannulloni' dell'ospedale di San Severo: c'è anche un primario, andavano al bar o al mare invece di lavorare

  • Furbetti e assenteisti, arrestati noto primario e dipendenti. La Asl di Foggia: "Sarà dato corso ai licenziamenti"

  • Violenza inaudita a Stornara: aggredisce ragazza a morsi, le stacca parte del labbro e le procura gravi lesioni al volto

  • Assenteismo, blitz nelle strutture dell'Asl: otto arresti della guardia di finanza, sospeso un dirigente

  • Vasta operazione anticrimine dei carabinieri su San Severo: alba di perquisizioni e sequestri

  • Scandalo in ospedale, assenze non giustificate e "forzature" del sistema informatico: ecco i motivi dell'arresto di Pennacchia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento